Yu-Gi-Oh!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gaga
     
    .

    User deleted


    Il franchise inizia con il manga Yu-Gi-Oh! di Kazuki Takahashi, pubblicato dal 1996 al 2004. Racconta la storia di Yugi Muto, uno studente a cui viene dato un puzzle dall'antico Egitto. Riassemblandolo, diventa possessore di un'altra personalità che si è poi rivelata lo spirito di un faraone chiamato Atem. Nel corso della storia i personaggi si sfidano ad un gioco chiamato Duel Monsters.
    Da questo manga sono tratte in seguito due serie televisive anime: la prima, risalente al 1998 intitolata Yu-Gi-Oh! e basata sui capitoli 1-7 e la seconda, risalente al 2000, sempre intitolata Yu-Gi-Oh! - Duel Monsters e basata dal capitolo 8 in poi. La serie sottotitolata Duel Monsters è l'unica ad essere stata trasmessa in Italia, per conto di Italia 1, con il semplice titolo Yu-Gi-Oh!.
    È stato poi realizzato uno spin-off del manga, intitolato Yu-Gi-Oh! R.

    Yu-Gi-Oh! GX

    La seconda serie del franchise è Yu-Gi-Oh! GX, che al contrario della precedente nasce come anime, piuttosto di nascere come manga. Questa serie segue la storia di Jaden Yuki (Judai Yuki in Giappone), un giovane e dotato duellante a cui viene data la carta "Kuriboh Alato" da Yugi prima della sua ammissione alla Duel Academy una scuola elitaria fondata da Seto Kaiba. Jaden, riceve un punteggio molto basso al test di ammissione scritto, ma dato che nel test pratico riesce addirittura a sconfiggere un professore dell'accademia decidono di ammetterlo comunque ma viene piazzato nel dormitorio Slifer Rosso (Osiris Red nella versione originale) riservato agli studenti con i voti più bassi. La storia prosegue prima con le sfide tra Jaden e diversi studenti della Duel Academy e quindi con il suo coinvolgimento con i segreti nascosti dell'accademia. La serie venne trasmessa per la prima volta su TV Tokyo il 6 ottobre 2004 ed arriva in Italia nel 2006. Il 17 dicembre 2005 passa al formato tankobon la trasposizione manga dell'anime, pubblicata in precedenza dalla casa editrice Shūeisha, sulla rivista V-Jump.

    Yu-Gi-Oh! 5D's
    La terza serie è Yu-Gi-Oh! 5D's, anch'essa nata come anime per poi essere trasposta in manga. Trasmessa dal 2 aprile 2008 in Giappone e arrivata in Italia nel 2009, questa serie coincide con l'uscita di nuove regole di gioco per il gioco di carte, e la comparsa di un nuovo tipo di carte: i "Mostri Synchro" (caratterizzati dal colore bianco della carta), che saranno largamente diffusi tra i protagonisti di questo nuovo anime, i mostri tuner che serviranno per l'evocazione dei già citati mostri synchro.
    In questa nuova serie animata, oltre ai tradizionali duelli col Dueling Disk, alcuni duellanti si sfidano su particolari moto-dueling disk, chiamate "Duel Runner", e questi duellanti prendono il nome di "Duellanti Turbo".

    Yu-Gi-Oh! Zexal II
    È il seguito della serie precedente. Dopo il Carnevale Mondiale di Duelli, la pace torna a Heartland, ma per poco: dei Bariani, emissari di Vector, arrivano sulla Terra alla ricerca dei Numeri per distruggere il Mondo Astrale e risuscitano il loro dio, Don Thousand, sconfitto da Astral millenni prima. Yuma, Astral, Shark e Kite uniscono le forze per affrontare la nuova minaccia. In questa serie appaiono anche i Mostri Caos XYZ
     
    .
0 replies since 12/6/2014, 13:33   11 views
  Share  
.
Top
Top